Swiftjersey

Swiftjersey is a retailer that specialises in football shirts. Offering shirts from clubs and national teams from all over the world

Advertisement

Conte ammira l’Italia “attaccante e positiva” a EURO 2024

Antonio Conte ripercorre la sua esperienza con Maglie da calcio Italia poco prezzo da giocatore e da allenatore, ammirando l’approccio “aggressivo e positivo” di Luciano Spalletti a EURO 2024.

Gli Azzurri hanno superato la fase a gironi grazie alla vittoria per 2-1 sull’Albania, alla sconfitta per 1-0 con la Spagna e al pareggio per 1-1 all’ultimo respiro con la Croazia.

Affronteranno la Svizzera negli ottavi di finale sabato alle 17.00 ora britannica (16.00 GMT) a Berlino.

Conte ha portato la Nazionale a EURO 2016 e gli è stato chiesto il suo parere sull’attuale gruppo di giocatori.

“Conservo quell’esperienza nel cuore, ma l’ho vissuta anche da giocatore, perdendo ai rigori ai Mondiali e agli Europei per un Golden Goal”, ha detto Conte a RAI Sport.

“Partecipare agli Europei da allenatore è stato davvero incredibile. Sono situazioni che ti rimangono dentro”.

Conte ammira l’Italia “attaccante e positiva” a EURO 2024

Il messaggio di Conte per Maglie da calcio Italia bambino
Il nuovo allenatore del Napoli ha un messaggio per Luciano Spalletti e i giocatori dell’Italia?

“C’è un’intera nazione dietro di voi, che vi spinge ad andare avanti. È inevitabile che ci sia grande pressione e stress, soprattutto per l’allenatore. Dobbiamo essere ottimisti, sono sicuro che alla fine festeggeremo”.

Spalletti è subentrato a Roberto Mancini solo nel settembre 2023, quindi è la prima volta che ha potuto lavorare con la squadra per più di qualche giorno alla volta.

“Questa è un’Italia che cerca di dare una buona immagine di sé, una squadra d’attacco, positiva, che ha voglia di giocare. Questi sono tornei così brevi e così compressi che a volte bisogna saper affrontare le situazioni in modo diverso.

“I ragazzi e Spalletti stanno facendo un ottimo lavoro”, ha concluso Conte.

Il nuovo capo del Napoli ha dichiarato di recente che non avrebbe mai lasciato l’incarico in Italia nel 2016 se non avesse già firmato un contratto con il Chelsea Bambino Maglia.

LEAVE A RESPONSE

Your email address will not be published. Required fields are marked *